Termoregolati

Termoregolati

ALGES, presente da oltre un ventennio sul mercato dello stampaggio della gomma da sempre attenta ai problemi che il processo di trasformazione comporta, grazie alla notevole esperienza acquisita in questi anni, ha apportato continue migliorie fino a realizzare i più innovativi e performanti BLOCCHI TERMOREGOLATI anche completi di PIANO DI RISCALDO. Oltre le tipologie standard per dimensioni e punti di iniezione (ugelli), la ALGES è in grado di offrire soluzioni personalizzate avvalendosi della massima flessibilità nella progettazione collaborando in sintonia con lo stampista e prestando la massima attenzione per soddisfare le esigenze del cliente utilizzatore. La realizzazione di questi sistemi è fatta con macchine in grado di rispettare la massima precisione, e dopo un accurato assemblaggio il blocco termoregolato viene collaudato con il test alla tenuta e la verifica di omogeneità di flusso (portate) e un severo controllo della temperatura per i piani di riscaldo. La collaborazione della ALGES s.r.l. è attiva anche per l’istallazione e collaudo finale presso il cliente. Il know-how acquisito con le oltre 1000 applicazioni, dai sistemi di scarico automatico dalle presse all’industrial automation in genere, è garanzia di soluzioni che va oltre i Termoregolati.

PROGETTAZIONE
L’ufficio tecnico, equipaggiato con hardware e software per la progettazione 2D e 3D, è in grado di controllare già nella prima fase di progetto i flussi di termoregolazione e circolazione della gomma nel blocco, stimando quello che sarà il risultato post-lavorazione. Se richiesto possiamo interagire direttamente con l’ufficio tecnico del cliente o con il suo fornitore di stampi - stampista - di fiducia; ciò consente di massimizzare la produttività ed ottimizzare l’interfaccia tra lo stampo ed il blocco termoregolato.

ASSEMBLAGGIO, COLLAUDO ED INSTALLAZIONE
I nostri reparti di produzione e montaggio sono provvisti di macchine utensili e strumenti per l’assemblaggio e il collaudo dei blocchi termoregolati. L’assemblaggio e l’elettrificazione seguono procedure interne perfezionate e rese misurabili grazie all’introduzione di protocolli dedicati e, comunque, sempre in costante aggiornamento. Ciò consente di ottenere performance finali di eccellenza e rintracciabilità. I rigorosi test di collaudo prevedono prove di tenuta in pressione e controllo passaggi, unitamente a verifiche costanti delle temperature per raggiungere margini di scostamento anche di 3-4 °C ! I tecnici ALGES seguono anche la fase di installazione c/o il sito di produzione del Cliente.

Sei qui: Home Home-it